Homepage Seminario
Workshop di Paul Vigil
In occasione della tappa torinese del suo Lecture Tour italiano, l’acclamato mentalista di Las Vegas Paul Vigil ha scelto il progetto Mesmer per proporre un workshop di mentalismo di quattro ore: l’incontro si terrà sabato 9 giugno 2018 dalle 9 alle 13 nei locali del Circolo Amici della Magia di Torino. Durante il workshop, Paul condividerà effetti e tecniche tratti dal proprio repertorio professionale che lo hanno reso un punto di riferimento internazionale del mentalismo moderno.
All’incontro parteciperanno anche Ferdinando Buscema, che tradurrà simultaneamente tutti i contenuti e farà da tramite con Paul per chi avesse bisogno di interagire con lui in lingua inglese, e Mariano Tomatis, autore di Te lo leggo nella mente (2013) e - con lo stesso Ferdinando - L’arte di stupire (2014).
Paul Vigil è uno dei più colti e stimati performer del mondo. Mentalista innovativo ed esperto manipolatore di carte e monete, ha un repertorio molto dinamico, in grado di spaziare dal close-up al parlour al palcoscenico.
Due volte vincitore del premio Merlin Award, accreditato al Magic Castle di Hollywood, ha partecipato alla prima edizione dello show Fool Us... riuscendo a ingannare Penn&Teller! Dal 2010 al 2013 è stato il magician in residence presso il Mirage Hotel&Casino di Las Vegas, dove il suo one-man show ha riscosso grande successo di critica e pubblico.
Apprezzato conferenziere di fama internazionale, ha creato numerosi effetti originali e pubblicato due libri: The Doors of Deception e Classic Fantastic.