Sogni di diventare mentalista? Mesmer è il più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia. Registra la tua email per sbloccare tutti i contenuti e iscriverti alla newsletter.

Homepage » Mesmer in pillole

Come creare un computer che gioca a Nim

Episodio 213 · 26 ottobre 2020

Con sei scatole di fiammiferi puoi realizzare un computer che sa giocare a Nim: una macchina che impara dai propri errori e con il tempo diventa imbattibile.


Approfondimenti

Il capitolo del libro di Carlo Sintini Quiz e giochi matematici che descrive il computer che impara a giocare a Nim. (link)


« Episodio 212  Episodio 214 »

Mesmer è curato da Mariano Tomatis, già autore di La magia della mente (2008), Te lo leggo nella mente (2013, prefazione di Max Maven) e L’arte di stupire (2014, prefazione di Derren Brown).

Insieme a Wu Ming ha curato il Laboratorio di Magnetismo Rivoluzionario, sperimentazione teatrale tra mentalismo e letteratura.

Stai visitando la versione light del sito. Sblocca tutti i contenuti iscrivendoti alla newsletter. Visita anche il Blog of Wonders

Per contatti: mariano.tomatis@gmail.com

Il materiale è distribuito con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0