Sogni di diventare mentalista? Mesmer è il più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia. Registra la tua email per sbloccare tutti i contenuti e iscriverti alla newsletter.

Homepage » Mesmer in pillole

Chan Canasta e lo scherzo di Portobello

Episodio 21 · 10 novembre 2018

Quando va via la luce in uno studio TV, o sono arrivati gli alieni, o è arrivato Chan Canasta.


Approfondimenti

Rivedi su RayPlay la puntata di Portobello del 1° luglio 1977: lo scherzo inizia a 1h00'37". Grazie Davide Rubat Remond! (link)

Mariano Tomatis ha dedicato a Chan Canasta un capitolo del suo libro La magia della mente (2009); tra i commenti riportati c'è quello di un giornalista, secondo cui Canasta era talmente bravo da far sembrare gli altri mentalisti come vecchi alchimisti al cospetto di uno scienziato atomico. (link)

Il "Centro Italiano Studi Ufologici" ha un ampio sito di documentazione. (link)

Paolo Toselli si occupa di ufologia dal 1973. (link)


« Episodio 20  Episodio 22 »

Mesmer è curato da Mariano Tomatis, già autore di La magia della mente (2008), Te lo leggo nella mente (2013, prefazione di Max Maven) e L’arte di stupire (2014, prefazione di Derren Brown).

Insieme a Wu Ming ha curato il Laboratorio di Magnetismo Rivoluzionario, sperimentazione teatrale tra mentalismo e letteratura.

Stai visitando la versione light del sito. Sblocca tutti i contenuti iscrivendoti alla newsletter. Visita anche il Blog of Wonders

Per contatti: mariano.tomatis@gmail.com

Il materiale è distribuito con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0